Canto individuale
(in presenza)
Consiglio una frequenza, se possibile, costante di una lezione a settimana o in base alle esigenze e agli obiettivi che l’allievo intende perseguire (ovviamente il tutto verrà concordato insieme nelle prime lezioni).
Ci sarà una lezione di prova gratuita per permettere al/alla cantante di provare direttamente il mio metodo di lavoro. Viene richiesto un brano a scelta che, durante la prova, verrà trattato prima sotto un’ottica tecnica (provando a mettere in atto alcune nozioni date al momento) e successivamente a livello interpretativo, per cercare un proprio significato alle parole che compongono il testo della canzone.
Il percorso è composto da lezioni dalla durata di un’ora circa ciascuna (tendenzialmente si può sforare coi tempi per l’assegnazione di esercizi volti al mantenimento dell’allenamento tra una lezione e l’altra) e si basano sulle fondamenta della respirazione e su come applicarla nel canto.
Mi confronto molto con il/la cantante per capire se sta capendo e sviluppando una consapevolezza che andrà man mano crescendo. Una volta appresa, si inizierà a lavorare sull’abbinamento della respirazione ai vocalizzi e al repertorio con un allenamento completo volto a migliorare la propria identità vocale.
I brani da eseguire verranno scelti dall’allievo all’inizio e in seguito concordati con il coach che potrà consigliare nuovi spunti di repertorio in base alle qualità sviluppate.
Richiedi informazioni
Compila il form sottostante per richiedere informazioni o un servizio. Siamo a tua completa disposizione!